Adotta un gatto adulto:

Non sono più “batuffoli” di poche settimane, così spesso attendono a lungo in rifugio prima di venire adottati. Tanti i mici di appena 6-7 mesi di vita, o poco più di un anno, che saprebbero amare senza limiti chi sceglierà di aprirgli le porte di casa. A differenza di quanto si crede, i gatti adulti si adattano molto facilmente ad un nuovo ambiente domestico e non faticano a socializzare con i membri della nuova famiglia, sia a due che a quattro zampe. Avendo conosciuto tristi esperienze quali abbandono, fame e talvolta maltrattamenti, meritano di trovare al più presto una brava famiglia che si prenda cura di loro per tanti altri anni della loro vita. A differenza di un cucciolo, inoltre, un micio adulto ha già il carattere ben definito, è autosufficiente per quanto riguarda, ad esempio, l’utilizzo della lettiera ed è più mansueto. Esistono quindi tanti motivi per pensare ad un “pelosetto” un po’ cresciuto.
Non pensare solo ad un cucciolo! Adottare un gatto adulto è il gesto d’Amore più autentico e altruista!

Vienici a trovare in Rifugio e fatti consigliare dalle volontarie: potrai adottare il micio più adatto a te e alla tua famiglia!

Se vuoi ADOTTARNE UNO o semplicemente venirli a conoscere, chiamaci al 3347769400 (tutti i giorni dopo le ore 18).

Per vedere le foto dei mici adulti ospiti del nostro Rifugio, clicca “mi piace” sulla nostra pagina Facebook:


Adotta un gattino:

Sono tanti i cuccioli abbandonati che ogni giorno vengono accolti nel nostro rifugio: rossi, bianchi, grigio perla, neri, tigrati, a tinta unita e tanti altri ancora sono i colori così come le sfumature del manto che li rendono unici.
L’unica cosa che attualmente non hanno, è una famiglia responsabile che voglia prendersi cura di loro.
Adottare un gatto è tuttavia una scelta importante, che dev’essere presa con coscienza e con la consapevolezza che sarà un impegno meraviglioso e che andrà rispettato per tutta la loro vita. L’iniziale entusiasmo, talvolta, nel tempo può sfumare lasciando prevalere il peso dei doveri e dell’impegno.
Proprio come la nostra, la vita con un gatto non è solo gioia, tenerezza e divertimento, ma è anche una responsabilità e questo richiederà la massima collaborazione di tutti i membri della propria famiglia per molti anni.
Se vuoi ADOTTARNE UNO o venirli a conoscere, chiamaci al 3347769400 (tutti i giorni dopo le 18).
Oppure aiutaci a far fronte alle emergenze, donandoci croccantini e scatolette per gattini o omogeneizzati al pollo.
Per vedere le foto dei gattini che ospitiamo in Rifugio, clicca “mi piace” sulla nostra pagina Facebook: